Primo Piano, Senza categoria

Harry Potter Tribute – Prima Edizione

Per la prima volta arriva “Harry Potter Tribute”, un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di Harry Potter, in occasione dell’uscita di “Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald”, secondo capitolo dei prequel della saga. In Piazza Rosselli, presso il Politeama Café, troverete cocktail ispirati alla saga e domenica 18 anche una cena con un menù a tema Harry Potter appositamente studiato in collaborazione con “The Wall – Taverna Fantasy” di Pistoia, il primo locale in toscana specializzato in fantasy food. 

MERCOLEDÌ 14 NOVEMBRE Inaugurazione esposizione e maratona “Animali Fantastici” con anteprima del film “Animali Fantastici – I crimini di Grindelwald”
Ore 17.00 apertura dell’esposizione dedicata al mondo di Harry Potter che sarà visitabile nel foyer del Teatro Politeama fino a domenica 25 novembre.
Ore 17.30 inizia la maratona “Animali Fantastici” con la visione del primo capitolo “Animali fantastici e dove trovarli” (ore 17.30) e l’anteprima nazionale del nuovo film “Animali fantastici – I crimini di Grindelwald” (ore 21.15).

GIOVEDÌ 15 NOVEMBRE Cocktail magici al Politeama Café
Prima o dopo la visione del film potrete fermarvi a gustare i cocktail a tema Harry Potter presso il Politeama Café, vi ricordiamo che potrete gustarli anche per tutta la durata degli eventi.

SABATO 17 NOVEMBRE Duelli, scuola di magia e mercatino magico nel villaggio di Hogsmeade
Dalle 15.30 alle 22.30 personaggi in costume ci terranno compagnia per tutta la serata accompagnando gli spettatori in sala e sfilando per il centro storico. In Piazza Rosselli, dimostrazioni di duelli con le bacchette magiche, scuola per giovani maghi, quidditch per babbani e tanto altro a cura dell’associazione “Firenze Centauri – Quidditch e Scuola di Magia”. In Piazza Rosselli saranno inoltre presenti degli stand dove potrete trovare gadget ed intrattenimenti vari a tema.

Nel centro storico negozi aperti in centro con vetrine a tema Harry Potter (iniziativa in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale Associazione Via Maestra).

DOMENICA 18 NOVEMBRE Duelli, scuola di magia e mercatino magico nel villaggio di Hogsmeade
Dalle 15.30 alle 22.30 personaggi in costume ci terranno compagnia per tutta la serata accompagnando gli spettatori in sala e sfilando per il centro storico. In Piazza Rosselli, dimostrazioni di duelli con le bacchette magiche, scuola per giovani maghi, quidditch per babbani e tanto altro a cura dell’associazione “Firenze Centauri – Quidditch e Scuola di Magia”.

La Professoressa Minerva McGranitt, interpretata da Alessandra Palmieri, ci introdurrà al magico mondo della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

In Piazza Rosselli saranno inoltre presenti degli stand dove potrete trovare gadget ed intrattenimenti vari a tema.

“Concorso Cosplay”
Dalle 16.00 alle 19.00 il Teatro Politeama organizza “Harry Potter Cosplay” un concorso che premia il miglior costume di un personaggio di Harry Potter. I primi 3 classificati riceveranno in premio una bacchetta magica originale noble collection (per partecipare vedi il regolamento).

“A cena con la magia”
Ore 20.15 cena a tema Harry Potter in collaborazione con “The Wall Taverna Fantasy” di Pistoia, il primo locale in toscana specializzato in fantasy food. I posti sono in numero limitato (massimo 40 persone), menù e costi nell’immagine seguente, per info e prenotazioni scrivere a info@fondazioneelsa.it oppure chiamare lo 0577983067 (premere 3 per la direzione).

N.B.: per i vegetariani è prevista la sostituzione del “Pollo alla Hogwarts” con un buonissimo “Goulash di Durmstrang” con contorno di polenta nera.

SCARICA IL PIEGHEVOLE


Ringraziamo Alessandra Grassi del “The Wall Taverna Fantasy” di Pistoia per la realizzazione del logo “Harry Potter Tribute”


Le proiezioni del film iniziano da mercoledì 14 novembre con l’anteprima nazionale, potete consultare gli orari sul sito www.valdelsacinema.it


Ringraziamo per la preziosa collaborazione tutti coloro che, a vario titolo, partecipano alla realizzazione dell’iniziativa:

                                 

 

     


La programmazione potrà subire variazioni senza preavviso, ogni eventuale aggiornamento sarà pubblicato su questa pagina.

Può anche interessarti...